La maratona, la madre di tutte le distanze, la regina delle gare, quella a cui tutti gli amatori ambiscono ed in cui tutti, prima o poi, osano cimentarsi. La maratona che tutti “rincorrono” metaforicamente e non, tanto sognata, col rischio che diventi un incubo.
42.000 podisti di 125 nazioni, hanno percorso lo scenario dei più bei monumenti di Vienna, partecipando alla Vienna City Marathon, un autentico “teatro delle emozioni”, sostenuti incessantemente da un milione di spettatori distribuiti lungo tutto il percorso.
Oltre alla distanza classica della maratona, lo stesso giorno si sono svolte anche la mezza maratona e una maratona a staffetta per squadre composte da 4 atleti.
Partenza dal Vienna International Centre, sul Ponte Reichsbrucke, continuando attraverso il Reichsbrücke nel Prater di Vienna e poi verso la Ringstrasse, passando davanti a prestigiosi edifici, quindi dall’Opera di Stato per poi raggiungere la reggia di Schönbrunn e ritornare di nuovo verso il Ring e il Prater. Il traguardo è posto tra il Burgtheater e il Municipio.
Nessuna grande sorpresa all’arrivo: a vincere in campo maschile è stato il quotato etiope Chala Regasa in 2h06’35”, mentre in campo femminile si è imposta l’eritrea Nazret Weldu in 2h24’08”
L’indefessa Daria Carnicella era presente, col pettorale 5006, con i colori sociali degli Amici Fontana Romano, a percorrere quei terribili 42,195 km, al culmine di una preparazione durata mesi, traguardo di uno splendido percorso fisico e mentale.
La nostra atleta fa registrare un ottimo crono, 3h37’46” (media 5’10”/km), che fa di lei la 241esima donna al traguardo, nonché la 29esima della sua categoria SF45 in una gara internazionale !!!
Complimenti Daria, bella esperienza, il cui ricordo ti accompagnerà per tutto la vita.
Un pensiero da parte di Daria
“Concentra la tua attenzione su ogni singolo passo. Ma al tempo stesso cerca di avere una visione globale e di guardare lontano. Un sogno non diventa realtà con una magia, ci vuole sudore, determinazione e lavoro duro.”
A volte le parole diventano fatti se hai accanto chi crede fermamente nelle sue capacità e nelle tue.
Grata a Gioacchino De Palma che ancora una volta si è messo in gioco con me per consentirmi di migliorare ed esserne consapevole ⭐
Alla mia famiglia che gioisce insieme a me per i piccoli grandi traguardi quotidiani. Ai miei amici il cui affetto dona luce anche nei momenti un po’ grigi e freddi 😆
41* Vienna City Marathon
⭐⭐⭐3* ITA sf45
27* sf45.