Prende il via a Modugno la terza tappa del Trofeo Terra di Bari, coincidente con la giornata festiva del 1° Maggio, per un inconsueto turno infrasettimanale a sole 72 ore dalla Tappa di Turi.
Partenza dal gran polmone verde cittadino quale è Parco S. Pio, per un tragitto di poco più di 10 km, in un percorso urbano ed extraurbano ad anello nelle campagne a sud della città, verso Bitetto.
Altimetria briosa, con un tratto di circa 1,2 km di sterrato ad impolverare le sgargianti calzature dei nostri atleti; temperatura nella norma, con cielo coperto e vento assente per tre quarti di gara, dopodiché ha fatto capolino il sole accompagnato da una leggera brezza fresca.
Al via quasi 750 atleti, di 81 squadre diverse, un totale di quasi 900 iscritti comprendendo anche i non competitivi, per una 5° edizione della CorriModugno con numeri da record, grazie all’organizzazione della squadra di casa A.S.D. Atleticamente Modugno.
In campo maschile ennesima affermazione del 31enne marocchino Abdessamad El Yaagoubi, tesserato con la Bitonto Runners, che ha concluso col tempo di 31’33” (terza vittoria nelle prime tre tappe del campionato); in campo femminile ha trionfato Viola Giustino, 38enne degli Amatori Atletica Acquaviva con crono di 38’07”, che va a bissare il trionfo di domenica scorsa nelle colline turesi.
Per gli Amici Fontana Romano grande partecipazione con 13 atleti e la prima apparizione ufficiale con i colori sociali di Nico Di Benedetto, tornato alle gare dopo un lungo infortunio, che chiude la sua gara in 54’12”.
Sul podio ancora una volta Silvia Palano, 6° donna assoluta e 2° di categoria, al quinto podio stagionale.
Nota di rilievo il record personale di Maurizio Capitanelli, in forte ascesa, capace di migliorarsi ulteriormente e fermare le lancette sul tempo di 42’38” ed il miglior crono personale nella stagione per Ciccio De Florio in 39’47”.
Alla splendida giornata di agonismo ha fatto da cornice il compleanno di una nostra atleta, la simpatica, solare e frizzante Elisabetta Carrassi, accompagnata al traguardo dal coach Vito Campobasso.
Va così in archivio anche questa tappa, rivelatasi anch’essa un successo, in termini di risultati, divertimento e condivisione.
Ad maiora Amici Fontana Romano.

I risultati dei nostri atleti

Ringraziamenti foto: Tonia e Roberto Annoscia

Pregara e Partenza

Primo Passaggio

Verso l’arrivo

Arrivo

Premiazioni

Varie

Video Vari