Visti i problemi meteo con la scorsa mezza maratona di Barletta si sperava in un clima più mite per questa di Margherita di Savoia, ma ahinoi le nubi si sono abbattute prepotenti insieme ad un vento fortissimo sulla città. Un vero e proprio nubifragio che in principio non ha permesso la partenza della gara.

La gara dalle 9 viene posticipata di un’ora, e quindi alle 10 viene prevista la partenza degli atleti, dopo un sopralluogo effettuato dagli organizzatori per verificare la effettiva scorrevolezza del percorso.

Più di 500 atleti presenti schierati sotto lo striscione ma alle ore 10 ricomincia una leggera pioggerellina che accompagnerà poi gli atleti per una mezz’ora. Ormai i giochi sono fatti una volta partita la macchina non si ferma più.

La gara svoltasi nello splendido scenario di Margherita di Savoia con le sue saline e quindi il passaggio nella suggestiva oasi naturalistica, con annessa presenza dei fenicotteri, uno spettacolo indimenticabile e bellissimo che ti fa dimenticare la fatica e i km mancanti all’arrivo.

Iscritti in 8 gli Amici Fontana Romano dubbiosi fino all’ultimo sulla partenza in gara. Il dubbio si è sciolto e i risultati sono arrivati. Ne è valsa la pena.

De Florio proveniente dalla 10 km di Polignano fa fermare il crono su un tempo di tutto rispetto prendendosi il podio a discapito di avversari, accreditati con tempi migliori.

Palano che si presenta all’arrivo 2° donna assoluta con un sorriso a 32 denti nonostante la fatica. Aveva a suo attivo una precedente mezza maratona, ma con questa preparata a dovere, anche se con qualche piccola difficoltà, ha mostrato il tutto il suo carattere di combattente in prima linea.

Cassano reduce già dalla mezza di bari decide di riprovare la distanza e portando a casa anche se per pochi secondi un personale di tutto rispetto.

Loprieno anche lui esordiente sulla distanza mostra subito i denti fermando il cronometro sotto la fatidica ora e trenta con un piazzamento che sicuramente migliorerà visti i progressi importanti.

Carrassi Elisabetta sfortunata per un periodo poco allenante vista la influenza presa 10 giorni prima, decide ugualmente di provare la distanza e fa benissimo in quanto si migliora di ben 8 minuti rispetto alla scorsa di Barletta. Bravissima Eli dimostrazione di grande forza di volontà.

Loconte per un problema ad un ginocchio decide di accompagnare in gara Giannuzzi nella speranza di non doversi fermare per problemi. Non solo finiscono la gara ma Giannuzzi forte della compagnia, ferma un gran bel crono firmando il suo personale sulla distanza. Questa dimostrazione di amicizia e di solidarietà merita come esempio un grazie da parte di tutti noi del gruppo.

Tatone ci ha deliziato con la sua solita partenza velocissima, portando in testa, anche se per poche centinaia di metri, la nostra bandiera. Grazie “professore”!

Insomma ne abbiamo per tutti i gusti. Godetevi le bellissime foto.

Un sentito grazie al nostro presidente e coach Benedetto Sciacovelli che, pur essendo in pausa dalle gare per qualche problemino fisico, continua ad allenarci e sostenerci per tutta la settimana ed anche in gara.  

Classifica in ordine di arrivo

DE FLORIO FRANCESCO 01:25:26 20° assoluto SM55
LOPRIENO MARCO 01:29:06 41° assoluto SM40
CASSANO NICOLA 01:29:15 42° assoluto 11° SM45
PALANO SILVIA 01:35:11 assoluto SF40
LOCONTE NUNZIO 01:47:53 246° assoluto 37° SM40
GIANNUZZI ANTONIO 01:47:54 247° assoluto 51° SM45
CARRASSI ELISABETTA 01:57:57 344° assoluto 10° SF45
TATONE MICHELE 02:18:27 466° assoluto 57° SM60

Pregara e Partenza

Passaggi intermedi

Arrivo

Post gara e Premiazioni

Video Premiazioni

Video vari