La voglia di maratona sembra essere inesauribile. Finita una se ne incomincia un’altra. Eppure è una disciplina che dovrebbe terrorizzare gli atleti vista la lunga preparazione, visto il pericolo di infortuni, il tempo da dedicarle è tantissimo indipendentemente se sei un campione o un amatore.

Era da diverso tempo che Masciopinto Matteo di Amici Fontana Romano girava intorno alla maratona di Reggio Emilia, la faccio non la faccio, ma poi il coraggio ha preso il sopravvento ….. la faccio.

Questo dubbio nasceva dal fatto che avendo appena concluso il 06/11/2022 la maratona di Torino il suo fisico dava qualche cenno di cedimento.

Doveva essere la mia corsa ed alla fine lo è stata, non è stato semplice dall’inizio, problemi muscolari che gli hanno fatto perdere qualche importante allenamento e soprattutto i lunghi necessari sono saltati. Ma la voglia di farla costi quel che costi lo ha portato ad iscriversi perché è una gara che sognava e che avrebbe portato a termine in qualunque condizione.

Il sogno si realizza e soprattutto il caro Matteo riesce a portare a casa un tempo di tutto rispetto, migliorandosi di quasi 30’ un tempo eccellente.

Chiude la maratona in 3h59’14” piazzandosi 824° assoluto e 178° SM45

Bravissimo Matteo

Foto