Con la Collaborazione di – Bari – ZeroBarriere2022
Grande successo alla manifestazione “Europe Triathlon Para Cup”, evento allestito all’interno di “Bari Zerobarriere 2022”, una manifestazione che ha saputo ancora una volta intrecciare lo sport ai temi dell’inclusione e della valorizzazione del territorio.
La manifestazione svolta sul nostro bellissimo lungomare con le condizioni meteo non proprio favorevoli, visto il forte vento che ha sferzato sul lungomare di Bari.
Questo motivo (giustissimo)ha determinato una modifica al programma con l’annullamento della frazione a nuoto e la relativa modifica della gara in duathlon (2,5 chilometri di corsa, 20 chilometri di bicicletta e altri 5 di corsa).
Il nostro Michele Mastrolonardo chiaramente in prima fila in queste manifestazioni dove c’è da dare il cuore. Infatti non a caso lo stesso ha partecipato ad un seminario propedeutico il giorno precedente la gara in qualità di HANDLER per assistere i paratriathleti partecipanti.
Nel seminario si è ascoltata la storia commovente di questi atleti con disabilità, storie che ti toccano profondamente il cuore e che non possono lasciarti indifferente, storie di uomini e donne segnati dal destino che hanno saputo reagire con dignità, non lasciandosi abbattere dalla loro condizione trasformandosi in veri e propri leoni.
Dopo si è passati alla prova pratica, in cui un paratriathleta ha descritto agli handler (accompagnatori) il modo in cui devono essere supportati durante la gara.
Inutile dire le emozioni fortissime suscitate dalla manifestazione che potrete vedere nei video e nelle foto.
Ancora di più possiamo capire ed emozionarci cliccando sui link sottostanti che ci porteranno a pagine facebook dedicate alla manifestazione