Quasi 500 iscritti per questa grande classica,  organizzata magistralmente dalla ASD Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, in una delle location più mistiche della Puglia.

Dopo la partenza dallo splendido polmone verde cittadino quale il Parco del Papa, i 10 km del tracciato si sono snodati lungo i siti più significativi della città, fino all’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza ed al Santuario di Santa Maria delle Grazie, con un leggero cambio rispetto al classico percorso delle ultime edizioni, dovuto a lavori in corso nel centro storico.

Ai primi 3 km caratterizzati da altimetria sostanzialmente benevola per gli atleti sono seguiti circa 4 km di salite costanti ed inesorabili, fino a giungere nella parte più alta della città attorno al 7° km e di li ridiscendere al traguardo, sempre al Parco del Papa.

A vincere in 34’35” è il 26enne BONAVITA Giuseppe, dell’A.S.C. Podistica Santo Stefano di Cerignola. In campo femminile si è imposta in 44’50” CIRIELLI Valeria, esperta atleta dell’Atletica Amatori Acquaviva.

Amici Fontana Romano era presente con uno dei suoi atleti più veterani, Giorgio SANTOLIQUIDO, coraggioso nell’affrontare le salite che contraddistinguono San Giovanni Rotondo, arrivato al traguardo in 47’21”, tempo interessante vista l’altimetria del percorso.

Complimenti al nostro amico Giorgio, capace di confermarsi anche in un percorso duro come questo.

Foto