La A.S.D. La Pietra come sempre, con la sua bellissima gara Natale in Corsa, chiude l’anno del Terra di Bari e per questo 2023, meritatamente, la gara è stata individuata quale tappa valida per l’assegnazione dei titoli Individuali Provinciali su strada. Partenza ed arrivo sono stati fissati nei pressi del Palazzetto dello Sport Salvatore Pantaleo, dove la società organizzatrice ha sapientemente organizzato anche il buonissimo ristoro finale a base di pasta e ceci, bella calda e saporita, condita da un buon bicchiere di Primitivo. L’ottima società “LA PIETRA” è stata premiata dal grande numero di partecipanti che quest’anno hanno superato le 600 unità.
Per quest’ultima gara del Terra di Bari la nostra società ha chiesto uno sforzo a tutti gli Amici della famiglia, che hanno cercato in tutti i modi di mettersi a disposizione, alcuni anche sacrificando altri precedenti impegni, altri affrontando comunque la gara nonostante un non buono stato di forma. Ed è proprio per questo che, prima di ogni altra cosa, ci sentiamo di dire un enorme GRAZIE a tutti gli AMICI della FONTANA ROMANO, anche a chi, nonostante avesse fortemente desiderato partecipare e dare il proprio contributo, non ha potuto farlo e, comunque, anche da casa ha fatto sentire il proprio calore e affetto come sempre accade in questa nostra bellissima famiglia.
Detto ciò, la cronaca ci dice che per la nostra ASD AMICI FONTANA ROMANO erano presenti, oltre ai sempre ottimi accompagnatori e motivatori Marco LOPRIENO e Vito CAMPOBASSO (doppio grazie a loro!!!), ben 12 atleti, Elisabetta CARRASSI, Silvia PALANO e Donatella SILVESTRI rappresentanti del gentil sesso, e tra i rudi maschiacci Emanuele AMBRUOSO, Vito ANGELILLI, Francesco DE FLORIO, Gianfranco DI PINTO, Antonio GIANNUZZI, Nunzio LOCONTE, Michele MIRIZZI, Michele MASTROLONARDO e Michele TATONE. La giornata è stata bellissima e altrettanto possiamo dire della gara, nella quale si sono distinte le tre donzelle, tutte al traguardo con ottimi crono; DONATELLA che vista la sostanziale assenza di preparazione ha fatto un vero capolavoro, ELISABETTA che ha chiuso alla grande la stagione con il proprio personale in una gara tutt’altro che facile, raccogliendo punti importanti per la classifica generale di categoria dell’intero Trofeo, posizionandosi in premiazione con il 4° posto generale, e SILVIA che si è confermata tra le donne più forti del Trofeo, salendo anche questa volta sul podio di categoria SF40, in 2^ posizione.
Tra gli uomini le prestazioni sono state tutte davvero eccellenti e tra queste una menzione va fatta per il bravo MICHELE MIRIZZI, che ha chiuso al 32° posto assoluto (su oltre 600 partecipanti) con un bellissimo crono, ma soprattutto chiudendo nella classifica generale Trofeo sul podio di categoria SM40 al 4° posto. E come non parlare delle buonissime e inaspettate prestazioni di EMANUELE AMBRUOSO e GIANFRANCO DI PINTO, che hanno partecipato quasi solo per spirito di squadra, viste le loro condizioni atletiche tutt’altro che buone; e ancora di MICHELE TATONE, ANTONIO GIANNUZZI, NUNZIO LOCONTE, VITO ANGELILLI, MICHELE MASTROLONARDO e CICCIO DE FLORIO, anche loro sorprendentemente oltre le aspettative. Insomma, tutti, tutti, tutti sono stati davvero grandiosi.
Come in ogni gara la domenica mattina in vostra compagnia è stata davvero bella ed ha riempito il cuore di ciascuno, di gioia e amore!!! W gli AMICI della FONTANA ROMANO!!!!
A margine di questa cronaca, dobbiamo aggiungere che nelle classifiche finali del Trofeo Terra di Bari la nostra società è giunta sul podio di categoria oltre che con i sopra menzionati Michele Mirizzi (4° SM40) ed Elisabetta Carrassi (5° SF45), anche con altre due nostre super Amiche: MINA D’ORAZIO, giunta 3^ nella sua categoria SF60 e SILVIA PALANO, giunta 4^ nella categoria SF40. Grazie per l’impegno e la dedizione Amici e Amiche!!!