Successo garantito della 8^ edizione della CorriSanPio. Al nastro di partenza la gara ha visto la partecipazione di oltre 450 atleti provenienti oltre che dalla provincia anche da fuori regione per percorrere le strade della città di San Pio e nel contempo portare una preghiera al nostro amato Santo.
Il percorso sulla distanza di circa 10 km. con partenza dal Parco del Papa si e’ snodato anche nella caratteristico paese vecchio con le viuzze lastricate di chianche del Centro storico e proseguire verso il Viale dei Cappuccini, dove c’e’ stato il suggestivo passaggio all’interno dell’area adiacente all’ingresso storico dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.
Un percorso ormai rinomato in quanto molto duro che comunque non ha tolto il fascino a questo luogo di culto e di preghiera.
Nonostante avesse il giorno prima fatto la gara a Casamassima, a solo 24 di distanza, il mitico nostro mitico prof. Tatone Michele si è presentato al nastro di partenza.
Conclude la gara con il tempo di 55’07” – 277° assoluto e 25° di categoria SM60 con una media di 5’34” km che in una gara come questa è di tutto rispetto.
Grazie Michele per averci deliziato ancora con le tue partenze mozzafiato, cosi come potrete ammirare nei video postati.