Una giornata splendida sotto tutti i punti di vista, giornata in cui tutti i maratoneti sperano il giorno della gara visto che si corre per tanto tempo, si attraversano città importanti e si girano centri storici di luoghi che hanno valenza storica, che hanno lasciato impronta nella nostra Italia.

Questa volta siamo a Firenze con il nostro atleta Amici Fontana Romano Nico Lacarbonara.

Dopo la maratona di Locorotondo (durissima), lo stesso, amante delle lunghe distanze decide di partecipare alla maratona di Firenze a poco meno di due mesi di distanza.

Sicuramente un atto di eroismo condito da tanta forza di volontà visto come ne siamo usciti da Locorotondo il 02 ottobre scorso.

La preparazione sommaria di cui aveva bisogno, visto che alle spalle c’era già tanto lavoro svolto, non è andata benissimo. Dopo qualche giorno la maratona si è fatta sentire e qualche problemino muscolare è saltato fuori, ma con grinta e tenacia, alternato a giorni di riposo e corsa lentissima ecco il nostro Nico arrivare con grandi sforzi alla maratona di Firenze “PARTECIPERO’ UGUALMENTE E TAGLIERO’ IL TRAGUARDO”.

Cosi è stato.

Quasi 6500 gli atleti alla partenza, tantissimi su una gara che permette di fare i migliori tempi di sempre.

Risultato

Lacarbonara Nicola —– 4h28’17” —— 3829° assoluto —— 638° SM50

Foto

Video