Da sempre tradizionale appuntamento della prima domenica di dicembre, questa di Monopoli (quest’anno 17^ prova del Corripuglia 2023) si contraddistingue come una delle gare più partecipate in assoluto.
Una mezza maratona davvero meravigliosa, che quest’anno ha raccolto ben 1408 iscrizioni. La nostra famiglia AMICI FONTANA ROMANO si è presentata alla partenza con una sola atleta, la fortissima SILVIA PALANO, poiché purtroppo il nostro VITO ANGELILLI, proprio nella prima mattina della domenica di gara, si è sentito poco bene e non è partito alla volta di Monopoli. SILVIA, per fortuna, non era completamente sola, visto che il buon VITO CAMPOBASSO, suo attuale coach nonché grande e generoso Amico, le ha fatto compagnia aspettando trepidante al traguardo il suo arrivo, sperando in una buona prestazione. I suoi auspici non sono stati assolutamente delusi; infatti, SILVIA, non avendo a questo punto della stagione grandi certezze sui 21km, è partita in sordina ma con una gestione di gara da veterana, è giunta al traguardo in grande progressione, recuperando diverse posizioni fino ad arrivare addirittura 4^ assoluta tra tutte le donne in gara, a soli 7 secondi dalla terza, riuscendo a salire sul 2° gradino del podio di categoria (SF40) con un tempo di 1h31’57”. Il caro Vito era davvero commosso al termine della gara e possiamo di sicuro capirne il motivo, e assieme a lui lo era anche tutta la nostra bellissima famiglia, con in testa a tutti il bravissimo Presidente Benedetto Sciacovelli, sapiente coach di tutti noi fino a pochi mesi fa.
La fortissima Silvia ha, ancora una volta, regalato a tutti la grande gioia di vederla sorridere felice sul podio, mostrando con orgoglio i nostri colori sociali !!!
Grazie di cuore Amici ed evviva sempre la ASD AMICI FONTANA ROMANO di TRIGGIANO.